News

Tribunale unico, Sibilia (M5S) porta il caso in Parlamento

dal Corriere dell’Irpinia del 13/07/2013

Ariano Irpino – Il futuro del tribunale, tema del giorno ad Ariano Irpino. E si muovono partiti e associazioni. Nel corso della settimana prossima, dovrebbe arrivare ad Ariano Irpino l’on. Carlo Sibilia, del Movimento 5 Stelle. A lui, infatti, si rivolgono i “pentastellati” arianesi nella speranza che possa impegnarsi per trovare una soluzione al problema del palazzo di giustizia del tricolle.
L’on. 5stelle, Sibilia si incontra con i cittadini che si riconoscono nel movimento per provare a mettere in piedi una giornata di confronto tra istituzioni per giungere ad una proposta percorribile e soprattutto condivisa da vari Enti locali.
L’idea dei pentastellati arianesi è di convocare un incontro presso i locali del Comune di Ariano Irpino. La data sarebbe quella del 20 di luglio.
All’incontro con l’on. Carlo Sibilia saranno invitati amministratori e associazioni di vari Comuni. A cominciare dai sindaci di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi. Occasione che servirà per giungere alla presentazione di una richiesta di tribunale unico.
Si auspica che l’on. Sibilia possa farla propria e inserirla nel dibattito all’interno della Commissione Giustizia. Al presidente del Consiglio comunale sarà avanzata la richiesta di utilizzo dell’aula consiliare, e conoscendo la sensibilità del presidente facente funzioni verso il problema è facile intuire che lo stesso autorizzerà l’utilizzo dell’aula consiliare per questo incontro.

Informazioni su admin

Nessuna informazione fornita.